PRODUZIONE E COLONNA SONORA PODCAST
La ragazza delle onde
Ansia e depressione dilagano tra gli adolescenti. India, una ragazzina non vedente di 14 anni è sparita nel nulla… In un mondo parallelo, Guglielmo Marconi, ritorna nel laboratorio di quando era ragazzo per vincere il raggio della morte e salvare l’umanità. Riusciranno India, Foxtrot e Harper, ispirati dalla scoperte di Guglielmo Marconi, a sconfiggere l’Onda M? “La ragazza delle onde” è un podcast di Radioimmaginaria per RAIPlay Sound, ispirato a Guglielmo Marconi. Scritto da Michele Ferrari, Lorenzo Liberatore, Marco Regazzi, Noemi Sassatelli, Lorenzo Spallino con la supervisione di Manlio Castagna e la consulenza scientifica di Gabriele Falciasecca. Musiche e produzione di Daniele “Bengi” Benati Sound design di Manuel Benati,Riprese audio di Alberto Gallo,Collaborazione e supporto di Arturo Villone,Regia di Michele Ferrari. Le voci sono interpretate da Mino Caprio, Greta Esposito, Mario Giarola, Lorenzo Briganti, Luca Biagini, Riccardo Lombardo, Michele Ferrari, Luca Capuano, Carlotta Lo Greco, Barbara Lo Gaglio, Nadia Noto e Antonella Alessandro.La canzone “Follow the waves” è cantata da Matil.
https://www.raiplaysound.it/programmi/laragazzadelleonde
L’ARCO DI CHIARA
Una domenica di giugno del 2021, in un bosco dell’appennino tosco emiliano, Chiara, una ragazzina di 15 anni, viene uccisa a coltellate da un suo amico sedicenne. Alla fine di un interrogatorio estenuante, Alex sembra essere il maggiore indiziato di questo delitto. Dice di averla uccisa perché si accollava. Alex ora è in carcere in attesa di processo. La storia però è ancora piena di aspetti che devono essere approfonditi. Raccontare quello che è successo a questa nostra coetanea è doveroso. Poteva accadere a chiunque di noi. Scritto da Lorenzo Liberatore, Marco Regazzi, Noemi Sassatelli, musiche di Daniele Bengi Benati, prodotto da Radioimmaginaria. Post Produzione Simone Gigante. La canzone “Sad Story” è cantata da Matil; consulenze legali di Giovanni Annunziata di Studio Legale Giovanni Annunziata, Marco Cappucci, Francesca Tranchida di Studio Legale Capucci, Giulia Maienza, Andrea Pontecorvi e Pietro Puchet di Herbert Smith Freehills. Un ringraziamento speciale va ai genitori di Chiara, Giusi e Vincenzo, Francesca Taibbi, a Martina e all’Associazione L’Arco di Chiara che ha ispirato il titolo di questo podcast.
https://www.raiplaysound.it/programmi/larcodichiara
BENGI JUMPING is Back!
Informazioni sul brano:
- TRUMPET GIUSHAPPY (Very Very Happy Rmx) – “Giuseppi was very very happy” (cit. Donald Trump)
- Artist: BENGI JUMPING feat. The Shiffers (Benati D. – Ferrari M.)
- Thanks for video editing: Enrico Bettella
- Thanks to: Luca Bottura (Casa Lateral)
- Thank you mr. Trump for your donation to Italy in this f..king #coronavirus and Thanks to … Giuseppi Conte
- Edizioni: Cosmica – Garrincha
- Isrc code: ITQ952000496
- Copyright 2020 Jumping Rec.
- Produttore: 2020 Jumping Rec.
Fabrizio Basso di Sky Tg24 mi ha chiesto di fare un elenco dei 10 album che “ci fanno stare bene”: qui trovi le mie scelte nell’articolo da leggere ed “ascoltare” mentre stiamo a casa nel periodo del #coronavirus.
Leggi e ascolta:
https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2020/03/31/migliori-album.html